baldini-2020

Dott.ssa Baldini Marina

Prestazioni sanitarie:

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1980 con pieni voti e lode presso l’Università degli Studi di Milano.

Diploma di Specializzazione in Endocrinologia nel 1984 con pieni voti e lode presso l’Università degli Studi di Genova.

Diploma di Specializzazione in Medicina Interna nel 1992 con pieni voti e lode presso l’Università degli Studi di Milano.

Ha sempre esercitato attività lavorativa presso l’Ospedale Maggiore di Milano, concludendo la sua carriera come Responsabile f.f. della UOC di Medicina Generale.

Nel corso della vita professionale ha svolto attività clinica e di ricerca in ambito internistico con incombenze specialistiche come endocrinologa, accumulando competenza in tutto l’ambito della disciplina.

Ha svolto per anni attività didattica per gli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e per la Scuola di Specializzazione in Medicina Interna; ha ricoperto il ruolo di professore di Medicina Interna a contratto per la Scuola di Specializzazione in Idrologia delle Acque ed è stata titolare del corso di Endocrinologia nel Corso di Laurea in Infermieristica.

 

Principali interessi clinici e scientifici

Gli interessi scientifici si incentrano principalmente su problematiche endocrinologiche, come documentato da pubblicazioni scientifiche, da partecipazioni a congressi nazionali ed internazionali nonché a vari corsi di aggiornamento specifici; è inoltre autrice o coautrice di numerosi capitoli di libri di testo destinati a studenti e medici.

 

Attuale occupazione

Lavora attualmente in libera professione come specialista endocrinologo presso Diamedica

Il suo precipuo campo di interesse riguarda la patologia tiroidea e l’osteoporosi.

Ha inoltre esperienza pluriennale nell’esecuzione di agoaspirati ecoguidati a carico di tiroide e ghiandole salivari.

Prenota una visita
specialistica
Chiedi appuntamento