Diamedica abbraccia la visione che vede l’alimentazione alla base di un buono stato di salute.

Non si tratta solamente di una calibrata scelta di cibi o educazione alimentare; questo è solo il punto di partenza che va introdotto in un contesto più ampio e tocca il nostro stile di vita.

visita-dietologo

Educazione alimentare

Mens sana in corpore sano

Il nostro Centro medico propone dei percorsi di educazione alimentare in cui le persone avranno la possibilità di raggiungere un equilibrio attraverso l’indicazione di cibi e quantità adatte e utili a mantenere il corpo in forma e in salute.

I percorsi sono volti alla costituzione di una coscienza alimentare anche attraverso una rivisitazione delle abitudini e degli stili di vita al fine di curare e combattere forme di obesità sempre più frequenti ai nostri giorni.

Partendo dall’importanza di reintegrazione di principi nutritivi necessari per un corretto apporto energetico giornaliero, notevole importanza verrà data alla prevenzione attraverso comportamenti e introduzione di abitudini semplici ma fondamentali per uno stile di vita sostenibile, sia da un punto di vista organico e fisico, sia ambientale.