Trattamento della cellulite

La Mesoterapia è una delle terapie più conosciute ed utilizzate per il trattamento della cosiddetta “cellulite” perché aggredisce in profondità questo inestetismo, ripristinando un buon circolo emo-linfatico e migliorando le condizioni del tessuto alterato.

La Mesoterapia si basa sull’iniezione a livello dermico, e non a livelli più profondi, di un insieme di farmaci, a dosi molto piccole, mediante multi-iniettori composti da una serie di aghi, il cui numero è variabile tra i tre e i diciotto.

Il trattamento è particolarmente indicato per:

  • combattere le adiposità localizzate o la cellulite;
  • per curare piccole traumatologie;
  • per la biostimolazione e il ringiovanimento cutaneo;
  • per trattare diverse patologie di natura dermatologica;
  • per curare alcune osteo-artro-reumopatie.
mesoterapia-diamedica-milano
mesoterapia-centro-diamedica-milano

I farmaci che il medico estetico utilizzerà saranno individuati in seguito ad un’attenta diagnosi della patologia e l’individuazione della natura. Potranno dunque essere adottate sostanze rivitalizzanti, antinfiammatorie, capillaroprotettori, etc, a secondo del singolo caso.

La Mesoterapia è indolore, non presenta controindicazioni e non necessita di anestesia.

La durata del trattamento varia da caso a caso, in genere il numero minimo di sedute richieste per ottenere risultati efficaci può variare tra le 8 e le 15, da effettuare a cadenza settimanale.

Inoltre, associando questa tecnica ad altre terapie complementari, come il linfodrenaggio, possono ottenersi risultati migliori e scientificamente provati.