Le calcificazioni dei tendini della cuffia dei rotatori sono molto diffuse e necessitano di procedure terapeutiche alternative alla chirurgia classica.
La sintomatologia si manifesta in modo molto doloroso e può diventare molto invalidante a causa del dolore acuto che non permette di svolgere le normali attività quotidiane.
Lavaggio delle calcificazioni della spalla
La nostra struttura è dotata dell’equipaggiamento necessario per l’esecuzione della tecnica del Lavaggio delle calcificazioni della spalla, il metodo innovativo (eseguito in anestesia locale e sotto guida ecografia) per risolvere il dolore alla spalla e che, rispetto ad altre metodiche, risulta maggiormente efficace in termini di riassorbimento della calcificazione e presenta punteggi ai test clinici più elevati.
La procedura, che si esegue in anestesia locale, non provoca dolore e permette un valido recupero già in pochi giorni, consiste nell’inserimento di uno o due aghi all’interno della calcificazione mediante la guida ecografica e nel lavaggio, mediante fisiologica sterile, della calcificazione stessa.