infiltrazioni-con-prp-in-medicina-estetica-milano

Infiltrazioni PRP

Il PRP (Platelet Rich Plasma) è essenzialmente una concentrazione di piastrine autologhe (del sangue del paziente stesso), ovvero un volume di plasma frazionato che si ottiene dalla centrifugazione del sangue intero e dalla successiva separazione delle piastrine dagli altri emocomponenti.

infiltrazioni-prp-diamedica-milano

Il PRP ha una concentrazione piastrinica, da 3 a 5 volte quella del plasma nativo, che rilascia diversi fattori di crescita i quali, applicati nella sede della lesione, facilitano e accelerano i processi di guarigione del tessuto danneggiato influenzando anche il comportamento di altre cellule, regolando così l’omeostasi tissutale ed i processi rigenerativi.

Il PRP è un trattamento di medicina estetica rigenerativa. La procedura, sfruttando i fattori di crescita autologhi residenti nelle nostre piastrine, aiuta, per esempio, la guarigione di una brutta ferita.

In medicina estetica il trattamento del PRP è principalmente utilizzato come efficace tecnica di ringiovanimento in molte parti del corpo, come il viso, il collo, il decolleté e le mani. Inestetismi dovuti all’invecchiamento cutaneo possono essere quindi aiutati e migliorati soprattutto da questo sorprendente trattamento che regala risultati fantastici e del tutto naturali.